Film tratti dalle pièces di Feydeau dal 1912 a oggi

Hotel ParadisoLa Dame de Chez Maxim, Regia di Emile Chautard, con Renée Silvayre, Francia, 1912.

Occupe-toi d’Amélie, Regia di Emile Chautard, con Alice de Tender, Hélène Maia, Marcel Simon, Francia, 1912.

La Duchesse des Folies Bergères, Regia di Emile Chautard, con Marcel Simon, Pierre Cueille e Robert Saidreau, Francia, 1913.

Monsieur Chasse, Regia di Henri Pouctal, Francia, 1914.

Un fil à la patte, Regia di Henri Pouctal, con Elie Febvre, Germain e Lucy Jousset, Francia, 1914.

La puce à l’oreille, Regia di Marcel Simon, con Lucy Jousset e Armand Lurville, Francia, 1914.

L’hôtel du libre échange, Regia di Marcel Simon, con Jane Faber e Armand Lurville, Francia, 1916.

La Dama de Chez Maxim, Regia di Amleto Palermi, con Carmen Boni, Ugo Gracci e Marcel Lévesque, Italia, 1923.

Un fil à la patte, Regia di Robert Saidreau, con Marcelle Yrven, Germain e Armand Bernard, Francia, 1924.

Occupati d’Amelia, Regia di Telemaco Ruggeri, con Camillo De Riso, Elena Lunda e Marcel Lévesque, Italia, 1925.

Die Königin von Moulin Rouge, Regia di Robert Wiene, con Mady Christians, André Roanne e Livio Pavanelli, Austria, 1926.

On purge Bébé, Regia di Jean Renoir, con Marguerite Pierry, Jacques Louvigny e Michel Simon, Francia, 1931.

Occupe-toi d’Amélie, Regia di Richard Weisbach e Marguerite Viel, con Renée Bartout, Aimé Clariond e Raymond Dandy, Francia, 1932.

Un fil à la patte, Regia di Karl Anton, con Robert Burnier, Spinelly e André Berley, Francia, 1933.

La Dame de Chez Maxim, Regia di Alexander Korda, con Florelle, Esther Kiss e Ady Cresso, Francia, 1933.

The Girl from Maxim’s, Regia di Alexander Korda, con Frances Day, Lady Tree e Leslie Henson, USA, 1933.

Champignol malgré lui, Regia di Fred Hellis, con Simon-Girard, Janine Guise e Suzette O’Nil, Francia, 1933.

L’hôtel du libre échange, Regia di Marc Allégret, con André Alerme, Lou Bonin e Ariane Borg, Francia, 1934.

Akasya Palas, Regia di Muhsin Ertugrul, con Hazim Kormukcu, Sait Koknar e Necdet Mahfi Ayral, Turchia, 1940.

Monsieur Chasse, Regia di Willy Rosier, con Frédéric Duvalles, Noelle Norman e Paul Meurisse, Francia, 1947.

Occupe-toi d’Amélie, Regia di Claude-Autant Lara, con Danielle Darrieux, Jean Desailly e Victor Guyau, Francia, 1949.

La vida en broma, Regia di Jaime Salvador, con Amalia Aguilar, Ángel Garasa e Georges Ulmer, Messico, 1950.

La Dame de Chez Maxim, Regia di Marcel Aboulker, con Arlette Poirier, Saturnin Fabre e Marcelle Monthil, Francia, 1950.

Le Dindon, Regia di Claude Barma, con Nadine Alari, Jacqueline Pierreux e Denise Provence, Francia, 1951.

Un fil à la patte 2005Le fil à la patte, Regia di Guy Lefranc, con Noël-Noël, Geneviève Kervine e Gabrielle Dorziat, Francia, 1954.

Mi marido y mi novio, Regia di Carlos Shlieper, con Perla Achával, Cayetano Biondo e Héctor Calcaño, Argentina, 1955.

Hotel Paradiso, Regia di Peter Glenville, con Gina Lollobrigida, Alec Guinness e Robert Morley, Regno Unito, 1966.

A Flea in Her Ear, Regia di Jacques Charon, con Rex Harrison, Rosemary Harris e Louis Jourdan, Francia-USA, 1968.

Le p’tit vient vite, Regia di Louis-Georges Carrière, con Yvon Deschamps, Denis Drouin e Denise Filiatrault, Canada, 1972.

Per favore, occupati di Amelia, Regia di Flavio Mogherini, con Renzo Montagnani, Barbara Bouchet e Gianni Cavina, Spagna-Italia, 1982.

Un fil à la patte, Regia di Michel Deville, con Emmanuelle Béart, Charles Berling e Dominique Blanc, Francia, 2005.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...